15 settembre – RomaCammina con #vialibera

Domenica 15 settembre, torna l‘iniziativa #vialibera organizzata da Roma Capitale che prevede strade off-limits per auto e scooter proponendo due iniziative correlate, una itinerante ed una localizzata.

RomaCammina aderisce con un’iniziativa itinerante e una camminata (con e senza bastoncini da nordic walking) con partenza da via dei Fori Imperiali (largo Corrado Ricci) e un percorso che si svilupperà lungo un anello stradale di circa 10 km. 
Durante il cammino sono anche previste alcune soste dove i partecipanti potranno interagire tra loro eseguendo sessioni di mobilità articolare, esercizi di respirazione, stretching. La sosta potrà essere occasione per coinvolgere nuovi camminatori che potranno unirsi e percorrere un tratto della rete insieme.

L’iniziativa stanziale prevede un gazebo (fornito dallo sponsor tenico FIZAN e montato su via dei Fori Imperiali) dove sarà possibile avere delle informazioni sulle attività proposte dall’Associazione ed in particolare sulla tecnica di camminata nordica (nordic walking) e camminata sportiva, con possibilità di provare entrambe con delle brevi lezioni dimostrative condotte dallo staff. Sarà attrezzato inoltre un piccolo circuito dedicato ai più piccoli che potranno cimentarsi con il GiocaNordic.

DOMENICA 15 SETTEMBRE

ore 10.00
stand aperto con attività dimostrative e di GiocaNordic

ore 15.00
appuntamento via dei Fori Imperiali allo stand RomaCammina per la partenza della camminata

information_77957

Durata: camminata intero pomeriggio

Percorso: 10 km circa
(difficoltà medio-bassa)

MANIFESTAZIONE GRATUITA

La giornata è aperta a tutti i camminatori ai quali verrà regalato un adesivo di riconoscimento

Contatta lo staff di RomaCammina per iscriverti e non perdere l’occasione di vivere una Roma al passo!

Lo staff di RomaCammina si riserva la possibilità di annullare la camminata qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Scrivi a prenotazione@romacammina.it

  • Donatella 347.4447631 

ATTIVITÀ 
aperta a tutti i soci di RomaCammina Asd in regola con il tesseramento e la consegna del certificato medico valido a norma di legge.

Grazie alla sinergia con il CSI – Centro Sportivo Italiano, la giornata è aperta a tutti previa compilazione di un modulo per la copertura assicurativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *