29 giugno – RomaCamminUrban per la Girandola di Roma

Sabato 29 giugno, per la festa di San Pietro e Paolo, RomaCammina propone un appuntamento di Urban Walking® nella storia e nei racconti di Roma, per una camminata tutti insieme nella giornata di festa dei Santi Patroni della città.

La Girandola di Castel S. Angelo era un evento – ideato da Michelangelo Buonarroti – che richiamava spettatori da tutta Europa, un appuntamento dove confluivano forestieri d’ogni grado e ceto sociale, un momento in cui Roma tornava a splendere rimpadronendosi anche se per brevi momenti di quel fasto che nel passato accompagnò questo faro di cultura e civiltà che appunto fu Roma.

Nel 2016, dopo ben otto anni di seguito, la Girandola ha “traslocato” da Castel Sant’Angelo alla Terrazza del Pincio: piazza del Popolo diventa quindi la platea dalla quale ammirare questi fantastici giochi pirotecnici.

SABATO 29 GIUGNO

ore 19.00
appuntamento in piazza del Popolo sotto l’obelisco e partenza della camminata sulle tracce dei Santi Pietro e Paolo

durante la camminata
pausa gelato per rinfrescarci e tonificarci un po’

ore 21.30
13esima edizione della rievocazione storica della Girandola di Roma

information_77957

Durata: 2 ore e mezzo circa compresa pausa gelato
(ore 21.30 ritorno previsto a piazza del Popolo per assistere al programma dei fuochi d'artificio)

Percorso: 9 km
(difficoltà bassa)

COSTO
8,00 €

Contatta lo staff di RomaCammina per iscriverti e non perdere l’opportunità di scoprire nuove sfaccettature e curiosità di Roma!

Lo staff di RomaCammina si riserva la possibilità di annullare la camminata qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Scrivi a prenotazione@romacammina.it

  • Donatella 347.4447631
  • Sabrina 347.7065221

ATTIVITÀ RISERVATA
a tutti i soci di RomaCammina Asd in regola con il tesseramento e la consegna del certificato medico valido a norma di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *