Apprendere la tecnica corretta della Camminata Sportiva risulta essere di fondamentale importanza al fine di ottenere i migliori benefici offerti da questa attività.

Istruttori qualificati della Scuola Italiana Camminata Sportiva (SICS), tramite una specifica metodologia di insegnamento, ne renderanno semplice e piacevole l’apprendimento tecnico senza mai tralasciare, allo stesso tempo, le direttive fondamentali della Scuola.

Per iniziare a muovere i primi passi, potrai iniziare da una lezione dimostrativa, oppure cimentandoti direttamente con un corso base che ti permetterà, sin da subito, di allenarti in compagnia dello staff e tra i sorrisi e l’allegria di tutti i membri facenti parte di RomaCammina!

Inizia il tuo percorso e, passo dopo passo, raggiungi sempre nuovi obiettivi!

LEZIONE DIMOSTRATIVA

È possibile creare mini-gruppi in base agli orari degli interessati,
sia durante la settimana che nei weekend.

CONTATTA lo staff

Con la LEZIONE DEMO, avrai modo di avvicinarti e conoscere meglio la Camminata Sportiva. Una breve presentazione ed introduzione dell’attività, scioglierà qualsiasi dubbio ed incertezza e ti darà la possibilità di intraprendere il percorso di allenamento offerto da questa disciplina.

La durata della lezione introduttiva è di 1h e 15′ circa durante la quale, oltre alle spiegazioni del caso, avrai anche modo di fare una breve camminata per mettere subito in pratica le nozioni ricevute..

Le lezioni dimostrative possono essere organizzate su richiesta contattando lo staff scrivendo a info@romacammina.it.

Vieni a scoprire la Camminata Sportiva!

LEZIONE DI AVVIAMENTO

È possibile creare mini-gruppi in base agli orari degli interessati,
sia durante la settimana che nei weekend.

CONTATTA lo staff

pagamento anticipato su c/c intestato a ROMACAMMINA

Iban IT75Y 02008 05003 000105566826

La LEZIONE DI AVVIAMENTO mira all’acquisizione di una tecnica corretta e permette il raggiungimento di un idoneo approccio base per riuscire a camminare con una certa regolarità.

Durante la lezione ci sarà modo di apprendere:

  • le nozioni necessarie per acquisire la tecnica di base
  • l’importanza dell’utilizzo del piede come elemento di propulsione
  • il raggiungimento dell’ampiezza ottimale del passo
  • l’attenzione sul movimento funzionale del bacino
  • l’esecuzione del corretto utilizzo delle braccia .

La lezione viene svolto in un incontro della durata di 2h 1/2 ciascuna al fine di permettere a tutti di acquisire, in maniera graduale, le varie informazioni e la giusta tecnica, nonché di essere adeguatamente seguiti dallo staff durante tutto il percorso formativo.