Lo staff tecnico al Camp annuale della Scuola Italiana Nordic Walking

Si è chiuso il sipario sul Camp 2019 della SINW che si è tenuto a Rovereto nel weekend dal 20 al 22 settembre: una tre giorni davvero avvincente e ricca di emozioni che ha visto partecipe e attivo gran parte dello staff tecnico di RomaCammina con Alessandra, Donatella e Sabrina.

Dal primo pomeriggio del venerdì, con la partecipazione alla camminata della pace e alla riunione tecnica dei Master Trainer, Rovereto è stata colorata dalle Giubbe Rosse che da tutta Italia non sono volute mancare all’appuntamento annuale che traccia il percorso associativo-sportivo della Scuola.

Il sabato, giornata clou, è stato impegnativo per le nostre ragazze sia la mattina, con la riunione tecnica dei Maestri e i due workshop in programma sul Nordic Walking sportivo e su quello scolastico-educativo, sia il pomeriggio con l’Assemblea straordinaria che ha visto un’ampia e motivata partecipazione per l’approvazione del nuovo Statuto della Scuola Italiana.

Domenica 22 è stata infine caratterizzata da interessanti tavoli tematici durante i quali sono stati sviscerati argomenti come gli aspetti sanitari e terapeutici della disciplina e le novità dettate dalla riforma del CONI. Si è poi chiusa la manifestazione con il consueto passaggio del testimone agli organizzatori del Camp 2020 e, purtroppo, con il momento dei saluti.

Alla fine 3 giorni dedicati al confronto, alla crescita formativa, a scambi di idee e progetti che hanno visto il nostro staff sempre attivo e propositivo: complimenti ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *