in ricordo di Loredana
Sabato 21 marzo vogliamo dedicare il nostro allenamento e camminata a Loredana Galizia, una socia e un’amica che ci accompagnato, passo dopo passo, in questi sette anni, regalandoci sorrisi e la sua voglia di stare insieme.
Loredana ci ha lasciato improvvisamente, ma per ricordare le tante attività fatte insieme e il suo entusiasmo abbiamo pensato di dedicarle l’allenamento di sabato al parco degli Acquedotti, insieme ad un momento in cui – d’accordo con il Parco Regionale dell’Appia Antica – pianteremo un ulivo insieme alle figlie e al nipote di Loredana.

PIANTIAMO UN ULIVO
in collaborazione con Retake Acquedotti
L’ulivo è un potente simbolo universale di pace, vita, rinascita, speranza, saggezza e abbondanza: radicato in mitologie, religioni e culture antiche e moderne, rappresenta anche resilienza, fertilità e prosperità, con il suo ramo che è riconosciuto globalmente come emblema di pace.
Nella zona del Parco degli Acquedotti compresa tra l’Acquedotto Felice e l’Acquedotto Claudio, sta prendendo forma la “Collina degli Ulivi“, una zona dove ricordare persone care come Loredana.
Nastro Viola è un’associazione costituita per volontà di cinque persone che hanno perso un famigliare a pochi mesi dalla diagnosi a causa di un tumore al pancreas.
In occasione della camminata, raccogliendo anche i contributi dei soci e delle socie che vorranno partecipare, RomaCammina farà una donazione a Nastro Viola con l’obiettivo di aiutare l’associazione a raccogliere fondi per la ricerca su questo tumore infausto e devastante.
L’Associazione è stata individuata su suggerimento dei familiari di Loredana.
Programma
ore 10.00
parco di Tor Fiscale
(ingresso al parco da via dell’Acquedotto Felice)
ore 10.00
partenza della camminata
ore 11.00
piantumazione dell’ulivo con le figlie di Loredana, Giulia, Enrica e Roberta, e il nipote Achille

CAMPAGNA FUNDRAISING
aiutaci a raccogliere i fondi,
clicca sul logo e collegati alla campagna IN RICORDO DI LOREDANA,
sostieni l'iniziativa scegliendo la quota che vuoi donare.

Una risposta
Cari Giulia, Roberta, Enrica e Achille, camminerò con il pensiero e con il cuore con voi in questo parco bellissimo e pianterò l’olivo insieme a voi.