TIENITI IN FORMA

con una sana attività sportiva
sempre in cammino

Inizia a camminare con lo staff di RomaCammina e vieni a scoprire il Nordic Walking e la Camminata Sportiva in modo semplice, divertente, in compagnia e all’aria aperta.

Che cosa imparerai durante il Training Day del Cammino

La tecnica di base

del Nordic Walking o della Camminata Sportiva, per ottenere tutti i benefici di un corretto allenamento in cammino

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Il lavoro ottimale del piede

per poterne sfruttare tutti i benefici anche durante la vita quotidiana e durante le varie proposte di allenamento di RomaCammina

2

Gli esercizi adatti

per il miglioramento del gesto tecnico, per poter stimolare una corretta postura e ridurre problemi alla schiena e alle ginocchia, per bruciare più calorie camminando, per ottenere un allenamento completo per mantenersi in forma

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Inizia anche tu a cammminare con noi

Il Nordic Walking è l’evoluzione della normale camminata grazie all’utilizzo di specifici bastoncini con cui si ha un allenamento completo di tutto il corpo

Se praticato con la giusta tecnica, il Nordic Walking, apporta molteplici benefici alla salute:

  • rafforza il sistema cardio-circolatorio, respiratorio ed immunitario
  • aiuta a ridurre e a mantenere il peso corporeo
  • tonifica la muscolatura e incrementa la forza e la resistenza
  • riduce e combatte lo stress, migliora l’autostima e la creatività
  • previene l’insorgere di osteoporosi ed artrosi
  • permette di fare attività all’aria aperta e in compagnia

Il Nordic Walking può essere praticato da tutti: sotto forma di gioco per bambini e ragazzi, come allenamento per gli amanti dell’aria aperta, come attività post infortuni o riabilitazione, come attività di integrazione, socializzazione e molto altro …

La Camminata Sportiva è il gesto naturale del camminare, eseguito con una intensità maggiore e con una tecnica
ben definita

La Camminata Sportiva può essere praticata come integrazione di un allenamento o come attività a “basso impatto” per gli atleti che hanno necessità di recuperare più velocemente da infortuni, consentendo loro di non fermarsi completamente.

Aiuta a perdere peso e a mantenere il benessere generale di ogni individuo. La pratica ne aiuta a prevenire infortuni dovuti all’inattività fisica e a prevenire malattie cardiovascolari  e cronico-degenerative. Inoltre come tutte le attività praticate all’aria aperta, rafforza il sistema immunitario.

La Camminata Sportiva non presenta particolari controindicazioni e può essere praticata da chiunque. Mantiene il fisico attivo senza sovraccaricare eccessivamente muscoli, articolazioni e strutture corporee ed è un’attività che apporta grandi vantaggi all’organismo permettendo di ri-scoprire e/o mantenere il benessere psico-fisico.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE
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Settembre 2022
Ottobre 2022
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ALESSANDRA
ALESSANDRAMaster Trainer SINW dal 2008
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DONATELLA
DONATELLAMaestra SINW dal 2012
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SABRINA
SABRINAMaestra SINW dal 2013 e Istruttrice SICS dal 2016
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FERDINANDO
FERDINANDOIstruttore SINW dal 2021
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VINCENZO
VINCENZOIstruttore SINW e SICS dal 2021
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