18|20 settembre – Nordic Walking Festival sulle Dolomiti Bellunesi

Vuoi partecipare all’’evento di Nordic Walking più sentito dell’anno che vede coinvolti, per 3 giornate, istruttori e walkers accomunati dal piacere di camminare insieme?
Allora non perdere questa nuova BREVE VACANZA ALL INCLUSIVE proposta dallo staff di RomaCammina.

Per il long weekend dal 18 al 20 settembre vieni al XIII Festival del Nordic Walking su uno dei balconi più belli delle Prealpi Bellunesi, Pranolz.
Una coreografia impareggiabile ci avvolgerà in un’atmosfera unica che giustificherà senza dubbio il viaggio.

Abbiamo fissato la prelazione presso due B&B della zona: preghiamo quindi chi fosse interessato di procedere quanto prima con la prenotazione e il versamento della caparra al fine di non perdere la disponibilità delle strutture.

OMAGGIO

Ai primi soci che si iscriveranno entro il 15 agosto alle tre intere giornate di Festival verrà regalato un trolley da viaggio ricco di prodotti attentamente selezionati delle migliori aziende locali che appagheranno gli occhi e il gusto.

PROGRAMMA

gli orari sono da considerarsi indicativi

VENERDÌ 18

dalle ore 17.00
registrazioni ed accoglienza presso il parco de “La Birreria Pedavena” a Pedavena

ore 18.00
visita de “La Birreria Pedavena” la più grande birreria d’Italia

ore 19.00
cena tutti insieme presso “La Birreria Pedavena”

SABATO 19

ore 9.00
registrazioni ed accoglienza presso lo spazio dedicato al Festival SINW – Rifugio Pranolz in località Pranolz di Borgo Valbelluna

10.30 – 12.30 | 15.00 – 17.30
opzione 1uscita a piccoli gruppi con partenze differenziate verso uno dei percorsi del nuovo Nordic Walking Park
opzione 2attività di Orienteering, Nordic Walking Workout, Giocanordic, …

dalle ore 12.30
pranzo a buffet
servito presso il Rifugio Pranolz con prodotti delle Prealpi Bellunesi

ore 18.00
visita al centro storico
di Mel, uno dei Borghi più belli d’Italia

ore 20.00
cena tutti insieme presso “La Birreria Pedavena”

DOMENICA 20

ore 9.00
ritrovo presso lo spazio dedicato al Festival SINW – Rifugio Pranolz e partenza per una camminata sulle Prealpi tra le Dolomiti e Venezia

dalle ore 12.30
pranzo a buffet
servito presso il Rifugio Pranolz con prodotti delle Prealpi Bellunesi

ore 15.00
chiusura
della XIII edizione del Festival del Nordic Walking e passaggio del testimone all’edizione 2021

Valle di origine glaciale è delimitata a nord dal gruppo dolomitico dello Schiara, Serva, Monti del Sol e Vette Feltrine; a sud dalla conca dell’Alpago, Prealpi Bellunesi e Massiccio del Grappa. Per gli amanti dello sci Col Nevegal e Monte Avena sono le mete più frequentate, mentre per gli amanti dell’arte e dell’architettura Belluno e Feltre sono la soluzione migliore per un’escursione nel passato.

Un’area naturale protetta della regione Veneto. Con una superficie di 15.030,22 ettari comprende: i gruppi montuosi delle Alpi Feltrine, Monti del Sole, Schiara, Talvena, Prampèr e Spiz di Mezzodì e sorgenti, paludi e corsi d’acqua quali Cordevole, Mis, Caorame, Stién (affluente del Caorame), Falcìna (affluente del Mis), Ardo, Vescovà, Prampèra (affluente del Maè).

Chiamate anche Prealpi Venete Orientali, Prealpi Trevigiane o Prealpi Pordenonesi, raccolgono il Monte Grappa (1.775m), Monte Cesen (1.570m), Col Visentin (1.768m), Monte Pizzoc (1.565m), Millifret (1.581m) e Col Nudo (2.472m). Notevoli anche i valichi stradali: passo di Praderadego (910m), passo San Boldo (707m) e sella di Fadalto (488m).

Un valico che unisce i due versanti delle prealpi Bellunesi (Valmareno – Treviso e Valbelluna – Belluno). Strada famosa, costruita durante la Prima Guerra Mondiale in 100 giorni.
È meta ogni estate di migliaia di cicloturisti che si cimentano lungo i 18 tornanti fino alla cima. Dalla sommità del passo è possibile raggiungere a piedi il bivacco Rifugio dei Loff tramite il sentiero CAI n. 991; dal bivacco si può poi scendere verso il paese di Cison di Valmarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *