MANCANO

giorni
ore
minuti

al NORDIC WALKING FESTIVAL di Roma

10-12 marzo 2023

RomaCammina volge la sua attenzione a condividere e supportare manifestazioni dove lo sport è prima di tutto una forma di aggregazione sociale ed il tema atletico e sportivo si coniuga a temi di sensibilizzazione sociale su razzismo,  violenza, salute.

La Corsa di Miguel che si svolge nel mese di gennaio e la Race for the Cure organizzata dall’Associazione Susan G. Come Italia sono due eventi fissi del nostro calendario delle attività di volontariato.

RomaCammina si impegna anche a dedicare e raccogliere fondi per contribuire a sostenere iniziative basate sul principio della assistenza e solidarietà, mettendo a disposizione le proprie capacità, agendo con sensibilità e passione.

RomaCammina, con il supporto e la collaborazione anche di figure specialistiche rivolge la propria attività e ricerca, a sostegno della prevenzione e riabilitazione di patologie neuropsichiche, patologie cardiologiche, di persone cieche ed ipovedenti.

Camminare con i bastoncini in spazi aperti ricchi di vegetazione costituisce una perfetta attività ludico-motorie che oltre a stimolare il movimento e la coordinazione motoria diventa forma di aggregazione e di  inclusione sociale.