MANCANO

giorni
ore
minuti

al NORDIC WALKING FESTIVAL di Roma

10-12 marzo 2023

29 ottobre | 01 novembre – Roma per gli amici del NW Etna

L‘AMICIZIA E LA SCOPERTA

Quattro giorni davvero importanti per RomaCammina: arrivano in città i “gemelli” del NW Etna per ricambiare la visita fatta in primavera e confermare il gemellaggio e l’amicizia che lega saldamente le due associazioni.

Saranno giornate intense in cui la protagonista assoluta sarà sempre Roma, con tutte le sue bellezze e sfaccettature da scoprire, attraversare e vivere a 360 gradi!

URBAN WALKING NEL FASCINO (E NEL GUSTO) DELLA ROMA BY NIGHT

Urban Walking alla scoperta delle meraviglie della città di notte, tra i luoghi classici “da cartolina” che offre Roma e alcune curiosità, oltre ad alcune brevi pause di golosità culinarie che lungo il percorso ci aiuteranno a far scoprire agli amici siciliani lo street food romano.

VILLA DEI QUINTILI E LA STORIA DELLA REGINA VIARUM

Partendo dall’ingresso della villa dei Quintili, accompagnati dalla dottoressa Maria Carmen Pepe del Parco Archeologico dell’Appia Antica, ci alleneremo con il Nordic Walking e la Camminata Sportiva in un ambiente d’eccezione.

Alla fine della visita poi il nostro cammino proseguirà lungo la Regina Viarum nei suoi tratti più emozionanti, fino ad arrivare nel centro di Roma (nella zona del Circo Massimo) per poi rientrare al punto di partenza con la linea del 118 dell’Atac.

LA CENA PER RINSALDARE L’AMICIZIA

Una cena tipica romana, presso la trattoria Nonna Rosa della signora Adriana.

Menù concordato a 30,00 € con:

  • antipasto all’italiana
  • assaggi di primo (cacio e pepe e amatriciana)
  • maialino al forno (con contorno di patate e cicoria ripassata)
  • ciambelline al vino
  • bevande: acqua e vino della casa

Ristorante San Tarcisio

via di S. Tarcisio 128
(clicca sull'icona per visualizzare la mappa)

adesioni entro venerdì 28 ottobre

IL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI E VILLA PAMPHILI

Allenamento mattutino al parco degli Acquedotti, l’area oggi caratterizzata dalla presenza, con condotte in elevato o sotterranee, di ben 7 degli 11 acquedotti romani e di epoca papalina che rifornivano l’Urbe e che correvano per più di 500 km.

Allenamento che il pomeriggio si sposta a villa Pamphili, la villa oggi più grande di Roma con la sua superficie di 184 ettari e il perimetro di 9 km.

IL PARCO DELLA CAFFARELLA

Allenamento tutto dedicato al parco della Caffarella, quel lembo di campagna romana ancora intatto che si estende per circa 180 ettari, presentando una grande rilevanza naturalistica per la sua grande varietà di specie botaniche ed una ricca fauna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *