Approvato il nuovo Statuto Sociale

ADEGUAMENTO DELLO STATUTO
dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ROMACAMMINA
alle novità introdotte con il D. Lgs. 36/2021 e s.m.i.

Entro 30 giorni dalla data di approvazione da parte dell’Assemblea i documenti saranno depositati presso l’Agenzia delle Entrate e quindi inviati al CSI quale Ente di Promozione Sportiva cui è affiliata l’Associazione

L'Assemblea Straordinaria dei soci ha approvato il nuovo Statuto

Entro il 31 dicembre 2023 le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche devono adeguare i propri statuti alle novità introdotte con il D.Lgs. 36/2021 (la cosiddetta Riforma dello Sport).

Il vecchio Statuto dell’Associazione, redatto in occasione della sua fondazione nel febbraio 2019, aveva in essere già gran parte dei contenuti richiesti dalla Riforma e il lavoro più grosso è stato di sostanza (più che di contenuto): fondamentalmente si è trattato di uniformare il testo a quanto indicato dal D.Lgs. del 2021 (e i successivi decreti e circolari attuativi) e al format che è stato predisposto dall’Ente di Promozione Sportiva CSI.

Le clausole previste dalla Riforma, obbligatorie ed essenziali ai fini dell’iscrizione al Registro delle Attività Sportive dilettantistiche (RAS), sono state tutte re-inserite o integrate (qualora non ci fossero nel vecchio documento) nel nuovo Statuto Societario e approvate dall’Assemblea Straordinaria dei Soci che, lo scorso sabato 25 novembre, ha visto una grandissima partecipazione in presenza, in collegamento via zoom o con le deleghe che i soci e le socie hanno affidato ai presenti.

Lo staff di RomaCammina ringrazia quindi tutti gli amici e le amiche che fanno parte dell’Associazione e che, con questa ampia partecipazione, hanno permesso che l’Asd possa guardare con serenità verso il futuro e progettare nuove avventure e allenamenti in cammino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *