MANCANO

giorni
ore
minuti

al NORDIC WALKING FESTIVAL di Roma

10-12 marzo 2023

Crescendo camminando

Secondo i saggi toltechi dell’antico Messico, “imparare a camminare è imparare a vivere”. La nostra azione più naturale, il camminare, può sviluppare l’attenzione, espandere la coscienza, acquietare la mente, aumentare il benessere, rafforzare lo spirito di gruppo, vincere la solitudine, collegarsi alle forze elementari della Terra, agli animali, alle piante.

Se poi al cammino aggiungiamo due compagni speciali di viaggio, due bastoncini da Nordic Walking, allora il cammino si trasforma dapprima in gioco ed esplorazione, poi in capacità di coordinazione, sviluppo dell’equilibrio e della resistenza.

Una serie di immagini raccontano la crescita di Giordano (2005) e Gabriele (2007), anche rispetto ai bastoncini un tempo troppo lunghi ma sempre indossati con curiosità.

Un semplice paio di bastoncini per attraversare il prato, il bosco, d’estate e d’inverno, con il sole e con la pioggia e con la neve, per attraversare il centro della città con migliaia di persone, per festeggiare il Natale ed il carnevale… per esplorare, condividere, semplicemente camminando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *