RomaCammina cresce e amplia le sue proposte con una nuova attività pensata per chi desidera camminare un po’ di più, un po’ più a lungo e con un pizzico di avventura in più: nascono i Trekking di RomaCammina.
Si tratta di un’attività dedicata a chi vuole mettersi alla prova con camminate più impegnative,
senza rinunciare alla sicurezza, alla condivisione e allo stile che da sempre contraddistinguono RomaCammina.
Un’attività pensata e guidata
con competenza
I Trekking di RomaCammina sono progettati e condotti da Roberto, Guida Ambientale certificata LAGAP, insieme allo staff. Ulteriore garanzia di professionalità, conoscenza del territorio e attenzione all’ambiente.
Ogni uscita è studiata con cura: dalla scelta degli itinerari alla valutazione dei dislivelli, dal ritmo di cammino alle pause, per offrire un’esperienza completa, coinvolgente e rispettosa dei luoghi attraversati.
A chi
sono rivolti
I Trekking di RomaCammina sono adatti a tutte e tutti coloro che hanno già una buona abitudine al cammino e desiderano fare un passo in più:
percorsi più lunghi rispetto alle camminate tradizionali;
tracciati con maggiore impegno fisico;
ambienti naturali che richiedono attenzione, adattamento e spirito di gruppo.
Non è richiesta un’esperienza alpinistica o escursionistica avanzata, ma voglia di camminare, curiosità e consapevolezza delle proprie capacità.
Camminare insieme, anche quando il passo si fa più deciso
Anche nei Trekking, lo spirito resta quello di RomaCammina: nessuna competizione, ascolto reciproco, rispetto dei tempi del gruppo e attenzione alle persone.
Camminare diventa così non solo un’attività fisica più intensa, ma anche un’occasione per conoscere meglio il territorio, sé stessi e chi cammina accanto a noi.
I Trekking di RomaCammina sono un invito a esplorare, con passo sicuro e mente aperta, nuovi sentieri e nuove possibilità.
Un calendario in evoluzione
I Trekking di RomaCammina saranno proposti nel corso dell’anno, con appuntamenti pensati per stagioni, territori e livelli di impegno differenti.
Il calendario è in continuo aggiornamento e verrà via via arricchito con nuove proposte.
Tutte le date, i dettagli dei percorsi e le informazioni pratiche saranno pubblicate nella sezione Eventi e nel Calendario weekend del sito.
Un’occasione in più per scegliere il trekking più adatto a sé e prepararsi a camminare … un po’ più lontano.
febbraio
Ciaspole Monti Simbruini
(Lazio)
marzo
Lungo la rupe di Orvieto
(Umbria)
aprile
Prati di Cottanello
(Lazio)
maggio
Monte Soratte
(Lazio)
giugno
Valle Cento Fonti
(Abruzzo)
luglio
Monte Tarino
(Lazio)
2 risposte
I posti scelti e interessanti, ma non capisco il livello di difficoltà..km dislivello..etc io vorrei provare !
Ciao Simonetta
I programmi dettagliati usciranno di volta in volta come, ad esempio, quello sulla neve di domenica prossima (1 febbraio).
Inoltre, per alcuni posti, stiamo cercando di organizzare anche una versione lunga e un percorso più breve da proporre.
Ti aspettiamo!!!