luglio | agosto – Random Walking d’estate

Luglio e agosto sono da sempre il periodo delle vacanze, ma lo staff di RomaCammina non vuole smettere di camminare.

Per chi passerà almeno in parte l’estate a Roma (o nelle vicinanze), ci sarà quindi modo di partecipare a camminate che verranno proposte in maniera saltuaria e a sorpresa, in giorni e orari diversi, in modo da dare a tutti la possibilità di camminare in compagnia compatibilmente con i propri impegni.

Non ci sarà un programma definito a priori, ma il filo conduttore quest’estate sarà l’acqua e i fiumi di Roma.
Di volta in volta orari e luoghi verranno comunicati per tempo, per dare modo a tutti di potersi organizzare.

“I Random Walking d'estate ... una benedizione!”

Roma sembra ancora più bella ... bella da commuovere. E ancora di più. Riscopri la città da un’angolatura diversa, ad un ritmo più rilassato. Percorri con i tuoi bastoncini km e km con il naso all’insù, perché le strade un po’ più vuote tornano ad essere vie agevolmente percorribili a piedi.

Un Random Walking serale, con quel fresco e delicato zefiro, er ponentino romano, ti rinfranca dalla calura giornaliera e quasi sempre termina con un aperitivo, o un gelato, o una grattachecca, o una fettina di cocomero fresco.

Bella invenzione i random di RomaCammina, io me li godo alla grande e voglio dare un consiglio ai soci, venite a camminare, non ve li perdete perché sprigionano allegria e divertimento oltre a farti godere di tutta la bellezza e le emozioni di una città eterna estremamente vivibile e serena, che nelle sere d’estate è solo poesia.

Giorgia

“Una simpatica e divertente iniziativa quella dei Random”

Insoliti e saltuari appuntamenti che si attendono con piacere ed un pizzico di curiosità non solo per ritrovarsi con amici di cammino e trascorrere qualche ora in compagnia, ma anche per l'opportunità di scoprire insieme e sempre con originalità nuovi aneddoti della città, spesso condividendo il tutto anche con... "gusto"!!!
Elena

“W l'effetto sorpresa dei Random Walking”

E quando arrivano le vacanze estive aspettiamo con particolare curiosità i Random Nordic Walking che Alessandra elabora con passione e creatività per rivelarne il segreto via via e creare quel fantastico effetto sorpresa che rende sempre unici e speciali questi appuntamenti. Ed allora per magia le serate romane si riempiono di passi, di sorrisi, di gusto, di voglia di ritrovarsi e condividere il cuore dell'estate!
Giordano & Gabriele

Il Biondo fiume ... il Tevere

Roma, il suo fiume, quella dimensione e prospettiva della città che troppo spesso il caos quotidiano ci ha fatto perdere.

Le sponde del Tevere diventano il percorso ottimale per guardare la città con occhi diversi.

37846607_1968724609833716_4149460422556123136_n
RomaNatura valle aniene quadrata

Il Teverone ... l'Aniene

Il secondo fiume di Roma nasce sul confine tra Lazio e Abruzzo dai Monti Simbruini (dal latino sub imbribus ovvero sotto le piogge), tra le province di Roma e di Frosinone.

L’Aniene presenta un paesaggio molto diversificato, con molte anse, e all’interno del suo territorio si possono individuare tre aree di grande importanza naturalistica come l’area umida della Cervelletta, l’area ripariale fluviale più stretta e alcuni parchi urbani come quello delle Valli.

L'Acquataccio ... l'Almone

Riferimento: Comitato per il parco della Caffarella

Il fiume Almone, sacro ai Romani antichi e le cui vicende vengono raccontate da Virgilio nel libro IV dell’Eneide, è stato uno dei confini della Roma Repubblicana.

Il fiume nasce alle pendici dei Colli Albani e con un percorso di 22 km arriva a Roma, ma non si getta più nel Tevere in quanto viene inviato al depuratore Roma Sud. 

Almone

Iscriviti alla chat RomaCammina Random

CONTATTA LO STAFF
per essere inserito/a nel gruppo di WhatsApp e ricevere tutte le informazioni sui vari appuntamenti da fine luglio e per tutto agosto!!!!

6 risposte

    1. Ciao Daniela, ben trovata.
      Sei già nella chat Random: ti aspettiamo presto per i nostri allenamenti estivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *