NORME PER UN SANO USO DELLE CHAT WHATSAPP

ovvero SETTE SEMPLICI REGOLE
per sopravvivere allo spamming da social e consentire allo staff di gestire al meglio le uscite

La chat serve solo ed esclusivamente per gestire gli appuntamenti e le attività inerenti l’incontro relativo alla zona indicata; altri messaggi e comunicazioni che esulano da questo argomento sono esclusi e si consiglia di rivolgersi direttamente allo staff per qualunque necessità.

I messaggi memo sono inviati solo ed esclusivamente dallo staff (ovvero dalle amministratrici e dagli amministratori della chat) con un congruo anticipo rispetto all’appuntamento; nel medesimo modo verranno inviate eventuali disdette/annullamenti dello stesso.

Si chiede cortesemente a tutte e tutti di evitare le risposte in caso di assenza e di scrivere solo ed esclusivamente per confermare la propria presenza; sono ammessi ovviamente i messaggi di disdetta di chi si era prenotato/a per permettere allo staff di gestire al meglio l’uscita.

Alla fine della camminata lo staff provvederà ad inviare nella chat qualche foto dell’incontro; la maggior parte verranno sempre inserite nell’apposita gallery visibile sui social (Facebook e Instagram).

Per chi avrà delle foto da condividere vi preghiamo - sempre per non intasare la chat - di inviarle privatamente a chi dello staff era presente, in maniera che possano essere inserite sui canali ufficiali dell’Associazione.

Qualsiasi dubbio, domanda, curiosità, informazione riguardante l’allenamento va inoltrata privatamente allo staff presente all’uscita, sempre nell’ottica di non intasare il telefono di tutte e tutti.

La chat non deve essere usata per catene di S. Antonio o altre comunicazioni passa-parola che, seppur dettate da principi e valori importanti, potrebbero non interessare tutti e, magari, infastidire qualcuno che non la pensa come noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *