Un gesto d’amore per il lago della Duchessa

RomaCammina aderisce con gioia alla giornata di pace per il Lago della Duchessa organizzata dal Cammino dei Briganti per domenica 2 agosto 2020.

Riportiamo quindi il programma così come ideato dagli organizzatori al quale, chi vuole, può aderire privatamente: si tratta infatti di percorsi da trekking, non adatti al Nordic Walking, che l’Associazione non può quindi proporre in sicurezza e con le attuali competenze dello staff.

Ogni socio è quindi libero di partecipare ma in completa autonomia e senza nulla a pretendere da parte dell’Asd RomaCammina.

Al lago si può salire per due vie diverse, la Val di Fua e la Val di Cese. Ci divideremo sui due itinerari e le sue varianti.
Salendo alle Caparnie portate un saluto e una parola di solidarietà al pastore Americo, che ci ha messo la faccia per primo e ha subito gravi ritorsioni. Al lago incontreremo anche alcuni allevatori, sarà l’occasione per scambiarsi parole di pace e chiedere loro di unirsi all’abbraccio.

Poi avvolgeremo il lago in un abbraccio azzurro: alle 12.30 ci sarà una performance collettiva a cui tutti sono invitati a partecipare. Ognuno dovrà posizionarsi sulle sponde del lago verso le 12.15 indossando o la maglietta azzurra stampata per l’occasione che troverete alla partenza a Cartore (10 euro di contributo alla causa), o una maglietta di colore simile (royal blue). Disponetevi a distanza norme covid uno dall’altro, aprendo le braccia dovete sfiorare le mani di chi vi è ai lati. Il resto vi verrà spiegato lì.

Dopo questa performance, ripresa da video e fotografi, pranzo al sacco. Il rientro sarà libero, per la Val di Fua, o la Val di Cese o la Val di Teve.

RICORDATI DI INDOSSARE UNA MAGLIETTA DI COLOR ROYAL BLUE O DI ACQUISTARE LA MAGLIETTA CHE TROVERAI IN VENDITA A CARTORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.