MANCANO

giorni
ore
minuti

al NORDIC WALKING FESTIVAL di Roma

10-12 marzo 2023

14-15 maggio – RomaCammina con stile sulla costa toscana

Weekend in cammino tra la costa e le oasi del territorio grossetano e la tappa del contest tecnico che vedrà di nuovo gli atleti stilosi di RomaCammina continuare a mettersi in gioco.

Una prova in cui si valuta l’esecuzione del gesto tecnico del Nordic Walking nella sua completezza dove non sarà la velocità ma la corretta esecuzione delle diverse andature tecniche a costituire la prova vera e propria.

programma

weekend per tutti

per chi domenica non partecipa al contest c’è la possibilità di assistere e fare il tifo per la squadra di RomaCammina, o di stare in riva al mare – camminando o per un sano relax – sulla bellissima spiaggia attrezzata del Camping!

sabato 14 maggio

Riserva Naturale Diaccia Botrona

mattina
partenza da Roma e trasferimento presso la Riserva Naturale Diaccia Botrona

pomeriggio
visita e camminata nella Riserva Naturale Diaccia Botrona

sera
trasferimento e sistemazione nel Camping Le Marze dove contiamo di poter cenare presso il ristorante in pineta

domenica 15 maggio

Contest tecnico (o relax in spiaggia)

9.30
consegna pettorali, riscaldamento e prova percorso

10.30
Nordic Walking Style contest
con partenze scaglionate e prova su percorso di circa 650 mt

12.30
premiazioni Nordic Walking Style contest
(e alla conclusione ritorno a Roma)

Un’area naturale protetta caratterizzata da un ambiente tipico palustre che occupa una parte della pianura tra la città di Grosseto e la località costiera di Castiglione della Pescaia.

Rappresenta l’ultimo lembo del Padule di Castiglione della Pescaia ed è ciò che resta del lago Prile o Preglio, un vastissimo bacino che nei secoli passati occupava questa zona di pianura e che è stato quasi interamente prosciugato a seguito delle grandi opere di bonifica iniziate dai Lorena nel Settecento attraverso lavori di canalizzazione delle acque per eliminare definitivamente la malaria.

Nella pineta del Camping Le Marze è disegnato il percorso di circa 2 km dove i partecipanti svolgeranno le prove tecniche di stile e il Campeggio sarà la struttura in cui soggiorneremo la notte tra sabato 14 e domenica 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.