

PROGETTO CO-WALKING SINW LAZIO
Sulle tracce dell'acqua tra Appia e Caffarella
Secondo incontro del nuovo progetto delle Associazioni del Lazio legate alla Scuola Italiana Nordic Walking che hanno deciso di organizzare un calendario di camminate da condividere insieme per conoscere i vari territori e realtà della regione.
Appuntamento domenica 29 giugno con una camminata organizzata dalla nostra Associazione per camminare insieme tra il Parco della Caffarella e l’Appia Antica.
Partiremo dall’ex Cartiera Latina e cammineremo lungo le tracce dell’acqua che arricchiscono la zona del parco e della Regina Viarum.
Alla fine del percorso – prima di rientrare all’ex cartiera Latina – avremo modo di visitare, con l’aiuto dei volontari del Parco Regionale dell’Appia Antica, il Cenotafio di Annia Regilla, chiamato anche Tempio del Dio Redicolo.
Al ritorno in Cartiera Latina ci sarà modo di fare, utilizzando i servizi del parco, un momento conviviale con un pic-nic tutti insieme, condividendo un brindisi e qualche golosità.

Si ringrazia il Parco Regionale dell'Appia Antica per aver messo a disposizione i propri volontari per la visita guidata al Cenotafio di Annia Regilla.
Appuntamento
ore 9.00
ROMA - ex Cartiera Latina (via Appia Antica 42)
(CLICCA sull'icona per la mappa)
Parcheggio suggerito
ROMA - via Tito Omboni
(CLICCA sull'icona per la mappa)
da qui si può, attraversando a piedi il parco Scott, accedere facilmente alla via Appia Antica e arrivare all'ex Cartiera Latina
Staff tecnico
Donatella (347.4447631)
Elena (347.1111895)
Sabrina (347.7065221)
programma
ore 9.30
partenza della camminata
ore 13.30 circa
conclusione della camminata e pic-nic conviviale

DIFFICOLTÀ FACILE
La camminata ha una lunghezza totale di 9 km circa
(CLICCA sull'icona per verificare le caratteristiche e le descrizioni dei vari livelli di difficoltà)
Costo
5,00 €