MANCANO

giorni
ore
minuti

al NORDIC WALKING FESTIVAL di Roma

10-12 marzo 2023

RomaCamminaNatura ECO: le domeniche ecologiche in cammino

le domeniche ecologiche tutte in cammino

I blocchi della circolazione delle auto da vivere in maniera diversa, più sportiva e più sostenibile, alla scoperta delle riserve naturali di RomaNatura e del grande patrimonio paesistico-ambientale della città

Attività ideate con il patrocinio dell'Ente Regionale RomaNatura

08 gennaio 2023

VALLE DELL'ANIENE

Alla scoperta del secondo fiume di Roma che ha le sue sorgenti sui Monti Simbruini e, dopo circa 120 chilometri di percorso, confluisce nel Tevere a Nord di Roma.

LE RISERVE DI ROMA NATURA

Nella valle dell'Aniene predomina la morfologia della campagna romana con elementi di grande interesse storico, faunistico-ambientale e urbanistico.
a breve il programma

26 marzo 2023

LA TENUTA DEI MASSIMI

Una camminata tra i dolci rilievi incisi dal reticolo idrografico del Fosso della Magliana, nel paesaggio tipico della campagna romana, in cui vaste aree pianeggianti, occupate prevalentemente da coltivi e prati-pascoli, si alternano a colline e piccole valli laterali ricoperte, sui versanti più ripidi, da formazioni boschive.

LE RISERVE DI ROMA NATURA

la Tenuta dei Massimi si sviluppa a ovest delle ultime propaggini edificate tra i quartieri Corviale, Borgata del Trullo e Pisana.
a breve il programma

domeniche ecologiche:
che cosa sono

Le domeniche ecologiche, sono stabilite dalle normative nazionali e regionali al fine di prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico derivante dal massiccio impatto di traffico e impianti di riscaldamento, in attuazione del piano regionale di risanamento della qualità dell’aria.

Nei quattro giorni è previsto il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ZTL, Fascia Verde, a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, oltre al limite massimo di 12 ore per l’utilizzo di impianti di riscaldamento.

che cosa dicono di noi

Q

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *